NATURA IN CITTA’

pubblicato in: genitori, natura da vivere | 0

Un week end alla scoperta della natura in città con le attività proposte dalla cooperativa Myosotis Ambiente e il Museo civico di Zoologia.

Sabato 13 Luglio: “Bat Night” – La notte dei pipistrelli a Villa Borghese.
Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere un chirotterologo del Museo di Zoologia e partecipare alla sua ricerca condividendo il momento entusiasmante della raccolta dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l’uso di un bat detector. I partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino il celato mondo dei Pipistrelli (e di chi li studia!) e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della capitale attraverso una inusuale e stimolante visita notturna a Villa Borghese.
Appuntamento: ore 19.45 al Piazzale del Giardino Zoologico
Durata escursione: 2h 30’ circa
Prezzo: 7,00 € a partecipante
Note: sono consigliate scarpe comode “da camminata” e torcia elettrica; l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

Domenica 14 Luglio: Parco Regionale Urbano del Pineto
Una rilassante escursione di mezza giornata alla scoperta di uno dei tesori nascosti di Roma… il Parco Urbano del Pineto. Sconosciuto alla maggior parte dei cittadini, quest’area naturale al centro della Città Eterna racchiude un’ampia rappresentanza degli ambienti tipici del Lazio: aree umide popolate da rane e rospi e zone di vegetazione mediterranea con mirto, lentisco e ginestre che degradano in un fitto bosco di querce da sughero… e la suggestiva possibilità di incontrare fioriture di straordinarie orchidee spontanee! Dalla Pineta Sacchetti attraverso la Valle dell’Inferno per una domenica alla scoperta della Natura in città.
Appuntamento: ore 9.30 all’ingresso della Pineta Sacchetti (si trova alla fine di Via Domenico
Tardini e l’inizio di Via della Pineta Sacchetti)
Durata dell’escursione: 2h 30’ circa
Prezzo: 7€ a partecipante
Note: sono consigliate scarpe comode da camminata cappellino per il sole, una bottiglietta d’acqua; l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
COOP. MYOSOTIS lunedì-sabato (10.00-14.00); martedì-venerdì (9.00-18.30)
tel/fax: 0632609200 tel: 0697840700 cell: 3202476948
www.myosotisambiente.it

Lascia una risposta

*