PIPISTRELLI ALL’INSUGHERATA!

pubblicato in: genitori, natura da vivere | 0

Venerdì 28 Giugno una serata alla scoperta dei pipistrelli nella Riserva Naturale dell’Insugherata: “Bat Night” (in collaborazione con l’Ente RomaNatura).
Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere un chirotterologo del Museo di Zoologia, partecipando alla sua ricerca e condividendo il momento entusiasmante e “curioso” della raccolta dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l’uso di un bat detector. I partecipanti avranno così l’opportunità di collaborare attivamente ad una ricerca scientifica osservando da vicino il mondo dei Pipistrelli (e di chi li studia!) e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della capitale gestite da RomaNatura attraverso una inusuale e stimolante visita notturna alla Riserva Naturale dell’Insugherata. Sarà presente il Servizio Sorveglianza dell’Ente RomaNatura.
La Riserva Naturale dell’Insugherata è un’area di fitti boschi di sughere, lecci e aceri, con corsi d’acqua a cui fanno ombra salici e pioppi. Una delle aree naturali più affascinanti della nostra città, con la sua ricca fauna tra cui spicca l’istrice, la testuggine d’acqua, il rospo smeraldino e la rarissima Salamandrina dagli occhiali. Un’area naturale urbana ancora integra.

Appuntamento: alle 19.45 presso il parcheggio di fronte all’ingresso del maneggio “Prati dell’Insugherata”, Via dell’Acqua Traversa
INFO e PRENOTAZIONI: COOP. MYOSOTIS lunedì-sabato (10.00-14.00); martedì-venerdì (9.00-18.30)
tel/fax: 0632609200 tel: 0697840700 cell: 3202476948
www.myosotisambiente.it

Durata escursione: 2h e 30’ circa
Prezzo: 7,00 € a partecipante
Note: sono consigliate scarpe comode “da camminata” e torcia elettrica; l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

Lascia una risposta

*