ERBORISTERIA PER LE MAMME

pubblicato in: corsi, genitori | 1

Il giardino incartato organizza per Mercoledì 12, 19 e 26 giugno alle 10, “L’erboristeria che aiuta le mamme“, 3 incontri per neo o quasi mamme, a cura di Annalisa Melis, dalla scuola di erboristeria del Comune di Roma.
“Chi ha detto che per avere prodotti delicati e naturali dobbiamo comprare quelli più costosi? Alcuni possiamo farceli da sole, riscoprendo anche l’antico sapere femminile di saper utilizzare e riconoscere le erbe per il nostro benessere.. e in questo periodo così importante scopriamo come la natura può aiutarci e supportarci. Alcuni divertenti laboratori pratici (supportati da una parte di teoria) in cui prepareremo insieme rimedi e prodotti molto utili”.

Primo e secondo incontro – Teoria: cenni di erboristeria, proprietà e virtu di alcune erbe che si possono usare per uso interno o esterno in gravidanza e allattamento. Laboratorio: oleoliti o a base di erbe per la pelle del pancione o del bambino e unguento a base di cera d’api e olio per la pelle del pancione o del bambino.
Terzo incontro – Teoria: conoscere e usare gli oli essenziali, cenni di aromaterapia. Laboratorio: sali per il bagno e olio da massaggi (a scelta, per mamma o bimbo)
I laboratori durano circa due ore e mezza, costo euro 10 a incontro incluse le preparazioni erboristiche da riportare a casa! L’iscrizione è obbligatoria.

Il Giardino Incartato, Via del Pigneto 180
ilgiardinoincartato@gmail.com – Tel: 06 96045437

Una Risposta

  1. Senza alcun dubbio, questo evento ha avuto successo. Conteneva un sacco di idee sane.

Lascia una risposta

*