LABORATORI ESTIVI

pubblicato in: laboratori, letture, musica | 0

Laboratori estivi alla libreria Tra le righe di Roma!

Dal 17 giugno laboratorio di fotografia: PRONTI ALLO SCATTO!
Il laboratorio è consigliato ai bambini dai 7 agli 11 anni, e si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 per 10 incontri di due ore ciascuno.
I più piccini impareranno ad esprimersi attraverso il linguaggio fotografico, e con diverse tecniche di laboratorio, svilupperanno la loro personalità all’interno del lavoro di gruppo, e avranno l’occasione di esporre le loro opere più belle il 22 settembre, giorno del compleanno della libreria!
Grazie alla macchina fotografica e all’apprendimento delle conoscenze tecniche di base il bambino comincerà a osservare con attenzione la realtà che lo circonda interpretandola e diventando parte attiva sia nel processo di apprendimento, tramite il brainstorming e il confronto con gli altri, sia nell’esperienza individuale, rafforzando la propria visione personale delle cose e l’autostima. Attraverso la costruzione di simpatici set fotografici e un’uscita esterna saranno stimolate la creatività, l’immaginazione e la percezione di sé e del mondo: il linguaggio fotografico diventa così uno strumento adatto a favorire il senso critico dell’osservazione e della comunicazione.
Il costo dell’intero corso (compresi i materiali e uno spuntino) è di € 150.
Gli incontri saranno tenuti da Pamela Piscicelli.

Dal 18 giugno laboratorio di musica, lettura e fantasia: FUORI DI TESTO!
Il laboratorio è per i bambini dai 6 ai 10 anni e i dieci incontri si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12.
Il laboratorio mira a trasformare un testo letterario in un’esperienza “ri-creativa” legata soprattutto alla musica, passando però attraverso una varietà di percorsi che mirano a liberare il potenziale espressivo del bambino. Obiettivo del laboratorio è arrivare a ri-creare un testo nuovo, realizzato dal gruppo a partire da attività musicali (uso ritmico di materiale quotidiano e uso della voce), teatrali, artistiche.
Il costo dell’intero ciclo compresi i materiali (e uno spuntino!) è di € 150.
Il laboratorio sarà tenuto da Donatella Livigni.

Per entrambi i laboratori è necessaria l’iscrizione, sono previsti sconti per i fratelli.
Libreria Tra le Righe, V.le Gorizia, 29
tel: 06/85354165 – www.libreriatralerighe.it

Lascia una risposta

*