CUBISTI E CUBISMO

pubblicato in: genitori, mostre, visita guidata | 0

Domenica 09 giugno ore 11:00 e ore 15:00: visita-gioco alla mostra “Cubisti e Cubismo” al Museo Vittoriano con Il periegeta.
Alle ore 11:00 per i bambini/e tra i 3 e i 7 anni
Alle ore 15:00 per i bambini/e tra i 6 e i 10 anni
“Foto che dicon bugie!…immagini che si stropicciano!…Succede qualcosa di strano, qualcosa non quadra!…continuano a saltellare, si scheggiano,si frantumano e poi si ricompongono ma…gli occhi non sono in linea, i nasi che si sdoppiano, le bocche si gonfiano, si fanno un po’ sbilenche e… punti, punti di vista, mille punti di vista…un gran caos di forme e linee… andiamo a vedere!.., inventiamo le storie!”
Il contributo per la visita-gioco è di 10 euro a bambino.
Il biglietto di ingresso alla mostra è a parte. Per i bambini fino a 6 anni compiuti è gratuito. Dai 7 anni in su costa 9,00 euro. Per i genitori è di 12,00 euro
APPUNTAMENTO: alle ore 11:00 per i più piccoli e alle ore 15:00 per i più grandi davanti all’ingresso del complesso del Vittoriano in via di S. Pietro in carcere, Fori imperiali.
MATERIALE RICHIESTO: album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli a cera o a olio, colori a dita o tempere, colla e forbicine arrotondate. Per chi volesse poi fare una scultura cubista potrebbe portare un panetto di das (a scelta e non obbligatorio).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: perieget@tin.it, specificando nome e età dei bambini, un cognome e un cellulare
Per informazioni: perieget@tin.it oppure 3455869084

Lascia una risposta

*