ANIMAL NIGHT

pubblicato in: genitori, natura da vivere | 0

Sabato 8 Giugno per il ciclo di Areavventura del Museo civico di Zoologia, “Animal Night” – Gli animali della notte nella Riserva Naturale di Monte Mario (in collaborazione con L’Ente RomaNatura)!
Alla scoperta degli animali della notte nel centro della Città Eterna. La fauna urbana, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è particolarmente ricca… è solo molto difficile da osservare, infatti le specie urbane per evitare il contatto con l’uomo hanno abitudini notturne. In questa serata si potranno osservare, e anche ascoltare, le numerose specie di pipistrelli, di insetti (tra cui le delicate lucciole che stanno ricolonizzando la capitale) e rapaci della Riserva di Monte Mario.
La Riserva di Monte Mario, che sovrasta lo stadio Olimpico di Roma, è caratterizzata da un mosaico di ambienti: sul più alto dei Colli della Farnesina (139m), ricco di fossili marini ben visibili negli strati che compongono il rilievo, si alternano ad essenze mediterranee (leccio, sughera, lentisco, fillirea e cisto) piante tipiche di condizioni submontane (carpino, tiglio, acero, orniello, nocciolo, ligustro e corniolo) fino ad un’abbondante presenza di edera, retaggio del clima tropicale tipico dell’area… qualche centinaia di migliaia di anni fa.

Appuntamento: alle 19.45 a Via Gomenizza, 81
Durata escursione: 2h e 30’ circa
Prezzo: 7,00 € a partecipante
Note: sono consigliate scarpe comode “da camminata” e torcia elettrica, l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

INFO e PRENOTAZIONI: COOP. MYOSOTIS lunedì-sabato (10.00-14.00); martedì-venerdì (9.00-18.30)
tel/fax: 0632609200 tel: 0697840700 cell: 3202476948
www.myosotisambiente.it

Lascia una risposta

*