PESCIOLINO D’ORO

pubblicato in: teatri | 0

Fino al 26 Maggio al Teatro San Carlino va in scena Pesciolino d’oro: una favola musicale animata con burattini, pupazzi e attori.

Tutto procede bene nella povera dimora del vecchio pescatore e di sua moglie Isabella, lei si occupa della casa e lui di procurar del cibo per tutti e due.
Sono passati i tempi in cui pescare significava anche guadagnare ed ora il vecchio pescatore si limita a portare a casa quanto basta per seguitare a vivere, trascorrendo però le intere giornate seduto sugli scogli ad ascoltare la voce del mare in tutta serenità.
Per la vecchia Isabella la vita però non è così tranquilla, lei desidera più di quel che ha, perciò è sempre scontenta e scontrosa con il povero marito. Un bel giorno il vecchio prende un pesce molto strano, pesante, parlante e tutto d’oro, che pur di essere lasciato andare offre al pescatore di esaudire ogni sua richiesta, il vecchio uomo non chiede nulla e lascia libero il pesciolino tornando a casa più felice che mai.
Ascoltato il racconto, Isabella si adira come non mai e dopo aver riempito di insulti il marito gli ordina di tornare dal pesciolino d’oro per chiedergli una nuova casa dove abitare.
Di qui cominciano le scarpinate per il vecchio pescatore che per accontentare sua moglie chiederà al pesciolino d’oro sempre più beni, fino a quando non scatenerà il suo sdegno.

Sabato 25 ore 16,30 e Domenica 26 ore 11,30 e 17,30

TEATRO SAN CARLINO – il nuovo teatro dei burattini di Roma Viale dei Bambini Villa Borghese, Pincio (Orologio ad acqua)
per prenotazioni: tel. 06-69922117
email: prenotazione@sancarlino.it
sito: http://www.sancarlino.it

Lascia una risposta

*