CENTRALE PRENESTE TEATRO

pubblicato in: laboratori | 0

Al numero 58 di Via Alberto da Giussano (zona Pigneto/Malatesta) c’è il Centrale Preneste Teatro: una Centrale di energia pulita, propulsiva, che irradia calore e movimento.
Con il sostegno e la fiducia del Municipio 6 che accoglie un’istanza e una necessità del territorio, con l’appassionata complicità della musicista Giovanna Marini e dell’architetto-scenografo Luca Ruzza, la compagnia Ruotalibera inaugura un teatro di ricerca, formazione e spettacolo sulle arti sceniche con sede stabile a Roma. Un teatro per il territorio, con vocazione internazionale per la sua concezione di spazio scenico modificabile, un teatro per tutti, ma con una dedica speciale alle nuove generazioni e all’incontro prezioso con chi, avendo molto vissuto, ha molto da raccontare.
La cooperativa Ruotalibera compare sul panorama culturale italiano nel 1977. La sua ricerca attraversa le pratiche di animazione teatrale per approdare a un lavoro d’autore e d’attore e alla scrittura scenica e drammaturgica. L’attenzione al mondo dell’infanzia e dei giovani è il tratto distintivo della sensibilità della compagnia, ciò che la conduce a una poetica di impegno culturale e civile, ad ascoltare le voci di chi è senza voce: “in – fans”, in latino, è chi non può parlare, chi non ha voce.

Centrale Preneste – Teatro per le nuove generazioni
Via Alberto da Giussano, 58 – Quartiere Prenestino/Pigneto
Informazioni: 06 27801063 – 06 25393527 lunedì/venerdì 10.00/17.00

Lascia una risposta

*