PASQUA AL PARCO

Al Parco regionale dell’Appia Antica parte una lunga stagione di visite guidate ed eventi per famiglie! Dal 16 marzo e fino a metà luglio oltre 100 appuntamenti: aperture straordinarie di monumenti, trekking, visite in bicicletta, appuntamenti per bambini, spettacoli, eventi e conferenze.

Un’opportunità per scoprire anche la straordinaria ricchezza naturalistica della città di Roma: con i suoi 3.500 ettari il Parco Regionale dell’Appia Antica è la più grande area protetta della capitale, capace ancora di sorprendere il visitatore con i suoi spaccati intatti di Campagna Romana e con testimonianze monumentali ed archeologiche uniche al mondo.
Per partecipare agli appuntamenti promossi dal Parco Regionale dell’Appia Antica occorre avere la Carta Amici del Parco, costa 5 euro e dura 12 mesi e permette di partecipare a tutte le visite guidate del Programma Primavera-Estate 2012 al costo di 2 euro e di avere sconti sulle altre iniziative segnalate.
Il Programma è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio (Comitato per la Caffarella, Comitato X Municipio, Italia Nostra Roma, Ass. Ecologia Urbana, Gruppo Archeologico Romano, Ass. Inforidea Federtrek, Legambiente Circolo Appia Sud, Sotterranei di Roma, La Torre del Fiscale Onlus, Nereide, Zappata Romana).

Il Programma Primavera- Estate è in distribuzione presso tutti i Punti Informativi del Parco è consultabile on-line:
http://www.parcoappiaantica.it/it/testi.asp?l1=1&l2=5&l3=2&l4=0
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 allo 06 5135316 o scrivere a puntoappia@parcoappiaantica.it

Appuntamenti del week end di Pasqua: 

Sabato 30 Marzo: Valle della Caffarella. Impariamo a costruire un vulcano
Passeggiata geologica per i bambini con laboratorio esplosivo! Ore 15.30 Punto Info Tacchi Venturi. Con Carta Amici.

Domenica 31 Marzo:
– Tormarancia e Farnesiana. I colori della natura
Escursione per scoprire i meravigliosi colori della Primavera tra i boschi e le campagne di Tormarancia.
Ore 10 Punto Info Piazza Lante.

– Tor Fiscale. Acquedotti, torri e casali
Visita guidata archeologica ai principali monumenti del parco. Possibilità di pranzare con menù a prezzo fisso su prenotazione al ristoro Casale del Fiscale. Ore 10.30 Punto Info Tor Fiscale via dell’Acquedotto Felice, 120. Carta Amici. Info: 333 6891754 o 328 1623639 torredelfiscale@katamail.com

http://www.parcoappiaantica.it

Lascia una risposta

*