FESTA NELL’ORTO!

pubblicato in: genitori, laboratori, natura da vivere | 0

Domenica 24 marzo si festeggia con una grande festa aperta a tutti il I° compleanno dell’Hortus Urbis, l’orto didattico antico romano nel cuore dello splendido scenario del Parco Regionale dell’Appia Antica, e l’avvio della nuova stagione primaverile che vedrà laboratori per bambini tutte le domeniche. L’appuntamento del 24 marzo è dalle 10,30 al tramonto, presso l’ex Cartiera Latina a via Appia Antica 42/50 a Roma.
L’Hortus Urbis è un orto-giardino lungo l’antico Almone a due passi dalla via Appia Antica, la Regina Viarum. Il progetto è inedito non solo per il tema scelto, l’orto antico romano con vocazione didattica, ma anche per le modalità di realizzazione che ha visto il contributo corale e generoso di tante realtà che hanno in comune l’essersi “rimboccate le maniche” per recuperare aree abbandonate a Roma per restituirle all’uso di tutta la cittadinanza.

Programma di domenica 24 marzo:
Attività per i bambini:
10,30 – Ogni mezzora, Laboratorio Semi di storia e natura, attività di giardinaggio all’orto per gruppi di 10 bambini. Prenotazione sul posto, ad offerta libera.
11,00 – Laboratorio Palline di Fukuoka (a cura di Mani nella terra). Prenotazione sul posto, ad offerta libera.
Attività per adulti:
11,00 – 12,30 Le bulbose a fioritura primaverile, conferenza e una dimostrazione pratica (a cura di Enrico Shejbal di Floriana Bulbose). Prenotazione sul posto, ad offerta libera.
15,00 – 17,00 Baratto di semi con asta finale. Portate i vostri semi, piantine, talee da scambiare! Prenotazione per email.
Informazioni e prenotazioni: hortus.zappataromana@gmail.com – www.hortusurbis.it

Per arrivare: Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Contatti:
Sitoweb: www.hortusurbis.it
Email: hortus.zappataromana@gmail.com

Lascia una risposta

*