HERPETHON 2013

pubblicato in: laboratori, natura da vivere | 0

HerpeThon 2013 è la Maratona Erpetologica Nazionale: il Museo di Zoologia proporrà conferenze (14 marzo), visite guidate e laboratori (2 e 16 marzo) aperti anche al pubblico adulto per approfondire la conoscenza sui rettili e… vederli dal vivo!

SABATO 2 MARZO alle 16,00: EVENTO SPECIALE in occasione di HerpeThon 2013. RETTILI (testuggini e tartarughe)
Misteriosi, affascinanti, capaci di attrarre e incuriosire grandi e piccoli. Un’occasione per osservare da vicino i rettili, conoscerli e imparare ad apprezzarli dalla viva voce degli erpetologi del Museo. Per l’occasione verranno esposti esemplari di solito nascosti al pubblico e verrà aperto il Vivarium per l’incontro ravvicinato con gli animali vivi. Una visita guidata alle esposizioni museali completerà questa particolare esperienza.
Durata: 2h
Età: adulti e bambini

DOMENICA 3 MARZO
: Scienza divertente
VITA SOTTO IL MARE
Un’immersione nella barriera corallina ricostruita in Museo fra tartarughe, stelle marine e squali alla scoperta dei segreti del mondo marino e delle diverse forme di vita che lo abitano.
Durata: 1h e 30 min
Orari: 10.30 (5-7 anni) – 11.30 (8-11 anni)

ESPERIMENTI E “POZIONI”
Con gli strumenti dello scienziato si mescoleranno e separeranno diverse sostanze per scoprire come reagiscono, realizzando semplici esperimenti per scoprire in che modo la chimica fa parte della vita quotidiana.
Durata: 1h e 30 min
Orari: 15.30 (5-7 anni) – 16.30 (8-11 anni)

Lascia una risposta

*