E-LEGGIAMO

pubblicato in: laboratori | 0

Tra gli appuntamenti del fine settimana alla libreria Tana Liberi Tutti della Città dell’altra economia ce n’è uno speciale dedicato al tema della partecipazione spiegata ai bambini, nel giorno in cui gli adulti votano!

Domenica 24 febbraio ore 11,30: E-LEGGIAMO! UN VOTO PER PROMUOVERE LA LETTURA
Perché i grandi votano? Un incontro per spiegare la partecipazione ai più piccoli (i cittadini del domani) con l’aiuto dei più grandi. Un’occasione per riflettere sui principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale… perché non c’è partecipazione senza Costituzione. Incontro con Della Passarelli (Sinnos editrice), I Giovani per la Costituzione e Flaminia Fioramonti (autrice di “Diego e i diritti dei lavoratori”).
Si prosegue poi con “Il Muro Parlante”: uno spazio dove poter lasciare il proprio segno dopo aver ascoltato e partecipato all’incontro! Verrà chiesto a grandi e piccini di scrivere una frase, una parola, un disegno sul tema “e/leggiamo: decidere è una cosa da…tutti!”
Un piccolo gesto per ricordare l’importanza del vivere insieme e del condividere spazi e idee.
http://legge-rete.net/e-leggiamo
Per tutti, incontro gratuito.

Domenica 24 febbraio ore 15,00: Da che albero vieni?
Da dove veniamo? C’era una volta mamma e papà, poi nonno e nonna, la zia Mariuccia e il bisnonno che era andato in America… È ora di rispolverare i vecchi album fotografici! Raccogli le foto della tua famiglia con l’aiuto di mamma e papà e vieni nella Tana a raccontarci da dove vieni: realizzeremo un grande albero genealogico con la storia della tua famiglia!

COSTO: 8 EURO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Libreria “TANALIBERITUTTI”, Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo, 00153 Roma
cell.3929169188 – tanaliberitutticae@gmail.com

Lascia una risposta

*