L’ELEFANTINO ELMER

pubblicato in: laboratori, letture | 0


Sabato 9 febbraio alle ore 10.00 la libreria Tra le righe invita per la serie Storie colorate a: L’ELEFANTINO ELMER, colorato è bello! Laboratorio sul libro ELMER L’ELEFANTE VARIOPINTO, David Mckee, (Mondadori, 1989) a cura dell’Ass. Cult. Informadarte.
C’era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore, tranne uno. Elmer è di tutti i colori, tranne che color elefante! Un giorno si sente stanco di essere diverso, ma…

Dopo una lettura collettiva del testo, con l’ausilio della proiezione delle immagini su una parete, i bambini scopriranno allo specchio differenze e similitudini, per poi provare a descriversi a vicenda. Impareranno così che esiste la diversità nell’uguaglianza. Successivamente, ispirati dal periodo carnevalesco, creeranno una personale maschera fatta con la carta del pane, che li trasformerà tutti in elefanti variopinti, con orecchie e proboscide che spunteranno dal sacchetto. La maschera verrà traforata sugli occhi e personalizzata incollandovi sopra forme ricavate da cartoncini colorati. Alla fine sfileranno con le loro maschere in una coloratissima parata elefantesca!

Costo: € 15 il singolo laboratorio (€40 per tutti e tre gli incontri), comprensivo di materiali e colazione
età: 3-5 anni

Libreria Tra le Righe, V.le Gorizia, 29 00199 Roma tel: 06/85354165 www.libreriatralerighe.it

Lascia una risposta

*