LETTURE, MARIONETTE E PITTURA

pubblicato in: laboratori, letture | 0

Eventi del fine settimana alla Libreria della Città dell’altra economia Tana liberi tutti.

Venerdì 1 febbraio alle 17,00: per “IL MANGIASTORIE”- merenda BIO e lettura animata del libro Il giorno in cui la mucca starnutì
Che sarà mai uno starnuto? Un battito di farfalla? Una pagina sfogliata? Impercettibili spostamenti d’aria, minuscole variazioni dell’esistenza, gesti da poco… il nostro mondo ne è pieno. Eppure, a volte, le conseguenze di una minuzia sono gigantesche. Lo sa bene il piccolo Fletcher, guardiano di mucche, che per inseguire un leprotto troppo svelto lasciò al gelo la Floss: lo starnuto della mucca raffreddata può cose che neanche un tornado riesce a inventare! Un classico dell’illustrazione americana per ragazzi finalmente in Italia.
COSTO :6 €
Età: dai 5 anni in su
Prenotazione obbligatoria: tanaliberitutticae@gmail.com

Domenica 3 febbraio alle 11,30: “Perché il mondo si sta scaldando?!?” – MARIONETTE
Spettacolo delle marionette sul tema dell’effetto serra e del riscaldamento globale. Gioco-spettacolo in cui anche i più piccoli, interagendo con i personaggi del teatrino, inizieranno ad avvicinarsi ad un’importante tematica ambientale.
Età: 5-8 ANNI
GRATUITO: è preferibile prenotazione per organizzare spazi e materiali tanaliberitutticae@gmail.com
A cura di: “Scienza Diffusa”
Associazione culturale di divulgazione scientifica che si propone di promuovere varie attività per diffondere il pensiero scientifico rendendolo fruibile a tutti (www.scienzadiffusa.it)

Domenica 3 febbraio ore 16,00: Pittura ” digitale”
Volete avere in pugno l’arte contemporanea? Non vi serve altro che il pollice, l’indice, il medio, l’anulare e mignolo! Trasformate le vostre dita in pennelli realizzando un kit di pittura “digitale” con cui realizzare strepitosi disegni e incredibili fumetti! Insieme andremo alla scoperta di come dipingere scene colorate utilizzando le impronte digitali! Attenzione: I disegni smarriti e non firmati verranno restituiti al legittimo proprietario dopo un’accurata indagine di Sherlock Holmes!
Costo: 8 €
Prenotazione obbligatoria: tanaliberitutticae@gmail.com

Lascia una risposta

*