LA TENDA ERRANTE

pubblicato in: teatri | 0

 

Al Nuovo Cinema Palazzo sabato 2 febbraio va in scena lo spettacolo teatrale per bambini “La tenda errante” con la regia di Dynamis Teatro, in collaborazione con Teatro Vascello e Orecchio Acerbo. Racconti per bambini da 4 anni in su.
Attori: Filippo Lilli, Concetto Calafiore, Marta Vitalini, Valentina Vaccarini, Francesco Turbanti. Costumi luci e ombre: Dynamos Teatro.

Lo spettacolo: Niente sedie di velluto rosso, niente libri o leggii, ma il fascino raccolto di un piccolo spazio dove condividere una storia. Una tenda da campeggio come luogo protetto della fantasia, capace di viaggiare e scoprire di volta in volta mondi persone e cose sempre nuove e diverse. Attraverso il dialogo con i personaggi e gli stimoli narrativi i bambini interagiscono con la storia e la fanno propria. Per questo sabato la storia sarà ‘Salto’ di L. Tolstoy: “Una nave, dopo aver fatto il giro del mondo, stava tornando a casa….in mezzo alla folla si aggirava una grande scimmia divertendo tutti quanti…”. Non sorprenda la scelta la scelta dell’autore, perché uno dei motti del Dynamis Teatro è una bellissima citazione di Tomi Ungerer: “I bambini non hanno bisogno di libri per bambini, hanno bisogno di storie raccontate bene”.

Lo spettacolo avrà inizio alle 16:00 – ingresso libero
Età: dai 4 anni in su
Informazioni: infanzia@dynamisteatro.it – www.dynamisteatro.it

Sede: Nuovo Cinema Palazzo – Piazza Dei Sanniti 9A, Roma – zona San Lorenzo

Lascia una risposta

*