GUTTUSO PER BAMBINI

pubblicato in: mostre | 0

Domenica 25 novembre 2012, alle ore 10,30 (appuntamento ore 10), è in programma una visita-gioco alla mostra di Renato Guttuso al Vittoriano a cura dell’ass. “il Periegeta”. Come naufraghi…approderemo nell’isola fiabesca dell’abbondanza dove odori delicati e odori nauseabondi, colori sempre urlanti e forme sempre nuove, zampilleranno dalle tele che la raccontano…All’incontro con ballate e leggende popolari, fatti davvero accaduti… E allora noi, grandi e piccini, avvolti da passioni ed emozioni infantili, danzeremo e inventeremo parole nuove, poetiche, sacre…saremo attori del teatro della Speranza…e poi? E poi all’aperto, con mani e piedi, colori e pennelli, affideremo l’anima alla sacralità del nostro fare arte, dal profondo fino a toccare il cielo…
Materiale da portare: album A4 (fogli sfusi) e colori lavabili. Per l’attività espressiva finale all’aperto tempere o colori a dito e quant’altro si desideri portare per colorare e fare arte con i vostri bambini.

età: 4-10 anni
costo: 7 euro a bambino + ingresso mostra gratis per under 7, 9 euro per under 18, 12 euro per gli adulti
prenotazione obbligatoria: perieget@tin.it  in cui si richiede di specificare nome, età dei bambini e un cellulare. L’associazione risponderà appena possibile confermando o meno la disponibilità.

 

Lascia una risposta

*