PANE E OLIO

pubblicato in: natura da vivere | 0

hortus urbis

Proseguono le attività nell’orto, aperte a grandi e piccini, con la partecipazione della condotta di Slow Food Roma all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica presso l’ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42/50.
Domenica 18 novembre 2012, dalle 11, verrà realizzato un Laboratorio del Gusto su Pane e Olio, per bambini e famiglie.
Il mondo dell’olio extravergine d’oliva e della panificazione si uniranno attraverso un simpatico laboratorio che terminerà con assaggio di pane e olio riscaldato utilizzando il forno in terra cruda del Hortus Urbis. Il laboratorio, condotto da Andrea Russo (Slow Food Roma), illustrerà a bambini come si ottiene il pane e cos’è l’olio extravergine d’oliva e terminerà con una conviviale “abbrustolitura” delle fette al forno a legna che verranno poi cosparse da olio extravergine appena raccolto.
Un appuntamento pensato per i piccoli e le famiglie per avvicinarsi in maniera giocosa al tema della consapevolezza di ciò che portiamo sulle nostre tavole.
Il laboratorio sarà a contributo libero per il sostengo al progetto di Slow Food: “Mille Orti in Africa”.
Alle 10.45 registrazione

età consigliata: dai 6 anni in su (30 posti)
prenotazione obbligatoria entro le 18 di venerdì 16 novembre: hortus.zappataromana@gmail.com

A seguire Pic Nic con i prodotti dell’orto a cura di Eutorte per chi volesse fermarsi per il pranzo.

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Lascia una risposta

*