WEEKEND NEL PARCO

pubblicato in: genitori | 0

Oltre ad essere uno straordinario polmone verde che si insinua nella città e il più ampio museo a cielo aperto del mondo, il Parco dell’Appia Antica è anche il teatro di tantissime iniziative legate alla storia, all’ambiente e ai bambini.
Questo fine settimana (29-30 settembre 2012) il programma prevede:

Sabato 29 settembre 2012

PARCO DELLA CAFFARELLA
“Caccia alla pianta” – Pochi indizi per cercare le piante più interessanti e creare un piccolo erbario. Ore 16 Punto Info Tacchi Venturi. Partecipazione gratuita.

TORMARANCIA
“Raggi di luna”: in occasione del plenilunio visita notturna alla Tenuta di Tormarancia.
Appuntamento ore 19 Piazza Lante.

VALLE DELLA CAFFARELLA
“Ciclofficina della Caffarella”: impariamo insieme a riparare le nostre biciclette sotto la guida di esperti dell’associazione.
Dalle 9,30 alle 13.
Punto Info Tacchi Venturi

Domenica 30 settembre 2012

APPIA ANTICA X E XI MIGLIO
Visita storico-archeologica: passeggiata lungo il X e XI miglio della Regina delle vie per un viaggio nella storia attraverso basoli, tombe, torri e macere.
Appuntamento ore 10 presso il Punto Info Frattocchie.

AREA ARCHEOLOGICA SANTA MARIA DELLE MOLE
“Puliamo il mondo”: Nell’ambito della manifestazione nazionale promossa da Legambiente il 28, 29 e 30 settembre 2012 grande pulizia dell’area di Santa Maria delle Mole e dintorni.
Dalle ore 10 area archeologica Santa Maria Mole.

TOR FISCALE
“Benvenuto Autunno”: mostre e laboratori natura e ambiente Danze e musiche popolari. Omaggi di erbe aromatiche a tutti i partecipanti.
Ore 10,30 visita guidata alla fungaia.
Ore 11 stage dimostrativo gratuito di massaggio Shatzu a cura di G. Moriani.
Possibilità di pranzare con menù a prezzo fisso su prenotazione al ristoro Casale del Fiscale. Informazioni: Tel. 333 6891754 o 328 1623639 torredelfiscale@katamail.com. http://www.torredelfiscale.it

PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
“Le acque di Roma passavano di qua”: passeggiata storico-archeologica alla scoperta di uno dei parchi più suggestivi di Roma
Ore 10,30, Punto Info Acquedotti, via Lemonia

VALLE DELLA CAFFARELLA
“Passeggiata fotografica”: alla scoperta degli scorci più belli della valle della Caffarella in compagnia di un fotografo professionista che vi introdurrà ai segreti della fotografia digitale.
Punto Info Tacchi Venturi

AREE ARCHEOLOGICHE E MONUMENTALI
“Tombe Latine” – Visita guidata ai monumenti funerari della antica via Latina, all’interno dei quali si possono ammirare decorazioni in stucco e in affresco di eccezionale valore.
Ore 10, Ingresso via Arco di Travertino, 151. Prenotazione obbligatoria.

link: www.parcoappiaantica.it

 

Lascia una risposta

*