BASTA UN CLIC!

pubblicato in: laboratori | 0

Scattare le prime foto è molto emozionante. Lo studio Parioli Fotografia organizza un corso che farà vivere ai bambini l’emozione dello scatto e della scoperta del mondo che li circonda da nuove prospettive. Nel corso dei quattro incontri i partecipati impareranno a guardare le cose a loro familiari con occhi nuovi, svilupperanno il loro spirito di osservazione e impareranno a usare la macchina fotografica in modo consapevole.
Imparare a fotografare significa tante cose:- fare una foto insegna a prendere decisioni perché per ogni clic che scattiamo dobbiamo chiederci “qual è il soggetto principale?”, “cosa voglio mettere in evidenza?”, “qual è l’angolazione migliore per riprendere questo soggetto?”- fare una foto rappresenta un momento di crescita importante poiché i bambini, anche i più timidi, possono mostrare il loro sguardo sul mondo “nascondendosi” dietro la macchina fotografica. La soddisfazione che deriva dalla riuscita della foto aiuta ad accrescere la fiducia in sé stessi e si impara a esprimersi usando la creatività.Ma ciò che conta di più è che la fotografia è divertimento! Con una piccola macchina fotografica si possono inventare tanti giochi e non annoiarsi mai!
Il corso si svolge in quattro lezioni di 2 ore ciascuna.
Numero massimo di iscritti per corso: 8
Il programma prevede una parte pratica e una teorica che coinvolgano direttamente le abilità, le curiosità e la creatività di ciascun bambino.
Attrezzature necessarie: una macchina fotografica digitale compatta, batterie cariche per la macchina, una chiave usb personale dove ogni partecipante dovrà archiviare le proprie foto durante il corso.
Il corso terminerà con una mostra fotografica presso lo studio Parioli_Fotografia con i clic più interessanti di ciascun bambino.

contatti:
Studio Parioli Fotografia
via Francesco Siacci 2/c, Roma
tel. 348-0430312 – 340 3945161
email: info@pariolifotografia.it

Lascia una risposta

*