ASTROSUMMER 2012

pubblicato in: laboratori | 0

In occasione della programmazione estiva del Planetario di Roma, sabato 14 e domenica 15 luglio 2012, sarà allestito uno spazio all’esterno del museo interamente dedicato ai più piccoli, il Kid’s space Corner. Qui i giovani spettatori del cielo potranno incontrare in carne ed ossa, il Dottor Stellarium (beniamino dei più piccoli visitatori del Planetario di Roma creato ed impersonato da Gabriele Catanzaro) e scoprire insieme a lui le meraviglie dei cieli estivi con il nuovo spettacolo interattivo “Le avventure estive del dottor Stellarium”.
Nel corso dello spettacolo i veri protagonisti saranno i giovani spettatori che verranno coinvolti in discussioni anche surreali con la stella polare, sull’inquinamento luminoso e invitati a riconoscere in cielo stelle di tutte le età.
Tra ammassi stellari nebulose e galassie andremo alla scoperta della vita delle stelle. Con la macchina dello spazio e del tempo del Planetario itinerante sarà possibile percorrere una notte intera col naso all’insù dal tramonto all’alba.

costo: 4,50 euro
età consigliata: dai 4 ai 12 anni
orario: 3 spettacoli ogni sera alle 20,45; 21,30; 22,15
prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21)
La prenotazione telefonica gratuita decade 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

Il programma dettagliato di Astrosummer 2012 è pubblicato sul sito www.planetarioroma.it.

Lascia una risposta

*