UN’ALLEGRA FATTORIA

pubblicato in: teatri | 0

Spettacolo sull’amicizia, per superare pregiudizi e scoprire il piacere del nuovo e delle diversità.
Nella fattoria di Corte Fiorita la mattina presto, gli animaletti si stanno preparando ad una splendida giornata, chiusi nelle loro casetta di paglia dormicchiano, si stiracchiano e mettono fuori il musetto.
Fata Meringa, come ogni mattina fa il giro delle casette, raccoglie le uova, prepara la colazione…e ne succedono delle belle, tra scherzetti favole e magie.
Ma quello che rende perplessi tutti e una nuova casetta tutta strana storta e nera… chi ci abiterà e da dove è venuta? Sarà un brutto tiro del lupo? Il porcellino si ricorda una vecchia storia del “ lupo e i tre porcellini”, il capretto quella del lupo e i sette capretti e via via ognuno sa una storia un po’ paurosa intorno al pensiero di chi si può nascondere dentro alla strana casetta.
Toc toc… ad un certo punto qualcuno bussa… la paura è tanta…la porticina si apre… ed ecco davvero un lupo! Si… però un cucciolo di lupo, un po’ malmesso e affamato ma… con tante storie da raccontare prima fra tutte la sua avventura per raggiungere Corte Fiorita e trovare tanti amici.
Si può adottare un lupetto in una fattoria? Queste e tante altre risposte e domande per conoscere e rispettare tutti quelli che sono diversi e scoprire che un po’ tutti lo siamo!

DAL 29 APRILE AL 13 MAGGIO 2012

Un’allegra fattoria
Compagnia Arte & Mestieri
Testo di Maria Toesca
Regia di Riccardo Diana

Biglietti: da 6 a 8 euro

dai 3 ai 6 anni

TEATRO LE MASCHERE
Via Aurelio Saliceti, 3 (Trastevere)

Lascia una risposta

*