RICICLARE E’ UN GIOCO DA RAGAZZI

pubblicato in: teatri | 0

Sabato 14 aprile 2012, alle 16, al Casale Podere Rosa c’è lo spettacolo di animazione teatrale all’aperto “Riciclare è un gioco da ragazzi!”. Seguendo la traccia narrativa di un racconto, i bambini verranno invitati a giochi di squadra, laboratori didattici, canzoni e musica. Durante l’intervento alcune attività specifiche serviranno da approfondimento per la conoscenza e la consapevolezza dei temi ambientali.
In un immaginario villaggio di civili abitanti, il laboratorio di Mago Riciclone raccoglie, studia, e ricicla rifiuti correttamente differenziati trasformandoli in nuovi e utili oggetti. Un giorno però, un petroliere senza scrupoli fa sparire tutti i rifiuti costringendo Mago Riciclone a sottoscrivere un contratto ingannevole per la fornitura di tonnellate di petrolio necessarie alla costruzione di nuovi oggetti. La fatiscente petroliera scelta per il trasporto subirà un disastroso naufragio determinando il disastro ambientale di oceani e coste. Sarà il capitano della nave a smascherare “il cattivo” e a far recuperare il denaro indebitamente sottratto al Mago. Sarà proprio quel denaro ad essere utilizzato per pulire il mare, le spiagge e gli uccelli pescatori.
Evento a cura di lagattaturchina.

Durata dello spettacolo: 45 minuti
Età consigliata: 3-7 anni
Ingresso a sottoscrizione (consigliato 5 euro)
Per gli adulti (genitori e accompagnatori) è richiesta l’iscrizione all’associazione Casale Podere Rosa anno 2012 (quota annuale 5 euro)
Prenotazioni: info@casalepodererosa.org

Vai alla scheda di Casale Podere Rosa:

casale podere rosa
Casale podere rosa

Lascia una risposta

*