LA GABBIANELLA E IL GATTO

pubblicato in: teatri | 0

Questa bellissima storia si svolge nella città di Amburgo, e narra le vicende di una gabbianella di nome Fortunata. Bè, veramente fortunata se una gatto di nome Zorba invece di farne un bocconcino prelibato l’ha allevata e per giunta insegnandole a volare. Un gatto che ha insegnato ad un uccello a volare? E’ ben particolare come cosa!
Il fatto gli è che Kengah, mamma gabbiana, tuffandosi in mare in cerca di cibo viene colpita da quella che secondo i gabbiani è la “maledizione dei mari”, un’onda di petrolio. Con le sue ultime forze, Kengah riesce a raggiungere il balcone di una casa, dove abita appunto il gatto Zorba. La povera gabbiana riesce ad affidare il suo uovo a Zorba, ma dopo avergli strappato tre importanti promesse: Di non mangiare l’uovo; Di averne cura finché non fosse nata la gabbianella; Di insegnarle a volare.
Una storia che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, così lo scrittore Luis Sepulveda tocca i temi a lui più cari, l’amore per la natura, la generosità e la solidarietà, anche fra “diversi”… ed è con questi sentimenti che il Teatro del Beau sceglie questo testo per farne una messinscena, dolce, delicata, intelligente. Uno spettacolo misurato dove ogni cosa è giusta ed equilibrata per la scena. I colori, le musiche, le battute, il ritmo di scena, tutto è in un unico fiato. Attraverso le avventure della gabbianella, di Zorba e di tutti gli amici che popolano la loro storia lo spettacolo regala risate ed emozioni mai scontate; anzi, alla fine, spera di lasciare un pubblico con una gran dose di buoni propositi e chissà, forse, con la voglia di un mondo migliore.

sabato 24 e domenica 25 marzo 2012

STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO
Regia: Simone Fioravanti
Attori: Emanuele Aruta,Roberto Biagi, Claudio Cenci, Giulia Costa, Francesco Giordano, Livia Lucina Ferretti, Francesca Santini, Daniele Scaglia

Orario:
Sabato 24 marzo: ore 16,00
Sabato 31 marzo: ore 15,30 – alla Domenica ore 11,00

Orario Botteghino:
tutti i giorni 10.30 13.00 e 17.00 20.00
Lunedi Mattina e Domenica pomeriggio Chiuso

Telefono: 0656324849
Cell. 348.834477

TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 – Ostia

Lascia una risposta

*