L’ABBECEDARIO

pubblicato in: teatri | 0

Può una semplice lettera diventare, quasi per caso, letteratura? E giocare con le parole può aiutare a far nascere l’amore per la lettura? Noi crediamo di sì.
L’Abbecedario è un percorso fantastico dalla A alla Z, dove ogni lettera del nostro alfabeto contemporaneo, diventa occasione per raccontare una storia. Storie curiose, divertenti, inattese, da ascoltare, vedere e giocare. Racconti inediti, creati appositamente per lo spettacolo da professionisti della scrittura che hanno voluto confrontarsi e divertirsi col mondo dell’infanzia e del teatro, sempre più luogo di contaminazione e provocazione, di confine e incrocio.
Un attore e una calligrafa guidano i piccoli spettatori in un viaggio sulle onde della fantasia, interagendo attraverso parole e immagini, filastrocche e scenografie disegnate con carta, inchiostro e forbici. Si scoprirà così perché la i ha il cappello, la m due gobbe e la n una sola, la u sente “un gran vuoto dentro”.
Un abbecedario per incuriosire, emozionare e scoprire che essere a teatro è sempre un evento unico, irripetibile.
Da questo spettacolo è stato tratto un libro dal titolo “Abbecedario” edizioni Franco Cosimo Panini con la prefazione di Daniel Pennac.

dal 22 al 25 marzo 2012

ABBECEDARIO
compagnia: Teatro dell’Archivolto
regia e autore: Giorgio Scaramuzzino
cast: Francesca Biasetton e Giorgio Scaramuzzino

Età consigliate: dai 5 agli 8 anni

Periodo scolastico: Scuole Primarie

Date spettacoli: 22, 23 marzo – ore 10.30 (Scuole)
24, 25 marzo – ore 16.30

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi 15

Lascia una risposta

*