IL LIBRO DELLA GIUNGLA

pubblicato in: teatri | 0

Mowgli, neonato rapito da una tigre che voleva sbranarlo, viene salvato e accolto da una famiglia di lupi, che lo educa alle leggi della giungla. Il bambino impara il linguaggio di tutti gli animali, sotto l’egida di Baloo, l’orso sapiente, e Bagheera, la pantera che visse presso gli umani. Una vita molto movimentata quella di Mowgli, piena di avventure, di allegre risate e di momenti esilaranti.

Le sue vere origini però faranno sentire sempre più forte il loro richiamo, le sue radici, il suo passato, com’era immaginabile, si presenteranno al all’improvviso.
Bagheera e Baloo guideranno il ragazzo, come sempre, attraverso la saggezza e il rispetto altrui sperando che queste porteranno il ragazzo a scelte equilibrate e intelligenti.

Ma Mowgli è giovane e istintivo… cosa sceglierà il nostro protagonista? Dove lo porteranno le sue decisioni? La giungla o il villaggio degli uomini?

Uno spettacolo frizzante, leggero, a tratti molto intenso sia dal punto di vista emotivo che di calde atmosfere create da luci e musica. Colori, musiche, libero spazio alla fantasia (giochi di ombre) e un’accurata attenzione ai costumi e al trucco dei singoli interpreti vanno a completare l’accurata preparazione degli attori per uno spettacolo che già la scorsa stagione ha ottenuto notevoli successi sia di pubblico che di gradimento. Ovviamente non mancheranno scene esilaranti, da risata corale, e partecipazione di tutto il pubblico. Un racconto affascinante, un’avventura straordinaria per tutti, un mondo avventuroso, quello di Kipling, ancora più intrigante di quel che si può immaginare.

Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2012

 Orario: Sabato 25/02 ore 16,00 – Domenica ore 11,00

TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 ( Ostia )

Lascia una risposta

*