CARNEVALE ROMANO

pubblicato in: laboratori, natura da vivere, teatri | 0

Dall’11 al 21 febbraio 2012 torna il Carnevale Romano, promosso da Roma Capitale. Considerata il maggiore evento equestre d’Europa per numero di spettatori, l’iniziativa giunge alla sua quarta edizione. Anche quest’anno il cuore della manifestazione saranno gli spettacoli di arte equestre, in omaggio alla tradizione del Carnevale rinascimentale il cui evento principale era la rinomata corsa dei cavalli barberi su Via del Corso.

laboratori
Molte le attività dedicate ai bambini in piazza del Popolo: tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30 (il sabato e la domenica anche dalle 9 alle 13) sono in programma laboratori manuali e didattici sul carnevale aperti a bambini e famiglie.

cavalli
Domenica 12 febbraio alle 9,30 l’Accademia del Teatro Equestre proporrà il Battesimo dei pony; alle 15 i migliori gruppi equestri giovanili si sfideranno all’insegna della spettacolarità per il Pony Talent Show.
Domenica 19 febbraio dalle 9,30 il Corpo Forestale dello Stato proporrà un “battesimo della sella”, consentendo per la prima volta l’emozione di salire sui cavallini a tutti i bimbi di Roma; alle 15,30


Sempre domenica 19 febbraio sono in programma tre sfilate: alle 10,30, da piazza della Repubblica a Largo Magnanapoli, la grande sfilata di carri con saltimbanchi, trampolieri, mangia fuoco e artisti di strada; alle 14 da via dei Fori Imperiali fino a Piazza Venezia, il Carnevale latinoamericano; alle 15 su via Tiburtina (tra via Cave di Pietralata e Via Casal Bruciato) sfileranno Tiburtello, Rugantino, Meo Patacca, Gaetanuccio, il dottor Gambalunga, Cassandrino, Don Pasquale, i Pulcinelli Romani e la Zingara romana.

fuochi d’artificio
Il 21 febbraio, martedì grasso, il carnevale si chiuderà con un’altra sfilata e un grande spettacolo di fuochi d’artificio dalla terrazza del Pincio.

Per maggiori informazioni +39 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21)
link: www.carnevale.roma.it

Lascia una risposta

*