GIOCATTOLI POETICI

pubblicato in: teatri | 0

red e favole

Prosegue l’iniziativa ReD & Favole: una serie di appuntamenti per i bambini con storie e favole per sognare e divertirsi in famiglia. Al ReD, Restaurant & Design all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Viale P. de Coubertin 12/16 ogni due domeniche (a domeniche alterne) viene messo in scena un racconto per i più piccoli, a ingresso libero. Un divertente viaggio con la fantasia per grandi e piccini per conoscere personaggi meravigliosi e ascoltare storie allegre e istruttive.
In ogni appuntamento domenicale, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, compagnie di attori, che cambiano di volta in volta, propongono piccoli spettacoli della durata di circa 50 minuti. L’iniziativa, adatta ai bambini dai 2 ai 6 anni, proseguirà fino al mese di marzo.
Il prossimo appuntamento è per domenica 22 Gennaio alle ore 11.00 con Paolo Parente, che da anni lavora nelle scuole conducendo laboratori teatrali per bambini,  che racconterà Giocattoli poetici.
Una scatola è al centro della scena, essa porta con sé diverse storie. Al suo interno ci sono, infatti, piccoli simboli che daranno il via alle tante avventure raccontate dalla voce del narratore. Una talpa, un re e una scimmia intrecciano le loro vicende e intessono una trama ricca di situazioni sempre nuove. Un modo per “fabbricare storie” insieme a chi le ascolta: lo spazio vuoto diventa lo spazio della fantasia in cui semplicemente nasce un racconto grazie a una voce, a un corpo e all’ascolto poetico di ogni bambino.

DOMENICA 22 GENNAIO 2012 – INGRESSO LIBERO

I prossimi appuntamenti:
Domenica 5 Febbraio – Gian Burrasca racconta
Domenica 19 Febbraio – Nel paese della Commedia
Domenica 4 Marzo – Il regno degli spiriti
Domenica 18 Marzo – Nella vecchia fattoria

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale P. de Coubertin 12, 16 – 00196 Roma
Tel. 06.80691630 – Fax 06.80696403
comunicazione@redrestaurant.roma.it

Lascia una risposta

*