IL GATTO FURBO

pubblicato in: teatri | 0

Il gatto furbo

Il gatto con gli stivali lo conoscono tutti i bambini, ma questa versione è sicuramente da non perdere. Dal 26 marzo al 1° aprile al Teatro le Maschere va in scena uno spettacolo di euritmia presentato dal gruppo di “Márchenensemble” del Eurythmeum di Stoccarda: “Il gatto furbo”, una fiaba della raccolta norvegese di Asbjörnsen.
L’Eurythmeum di Stoccarda fu fondato direttamente da Rudolf Steiner nel 1923/1924. Oggi quest’istituzione, oltre a formare euritmisti, gestisce un teatro di Euritmia artistica, l’Else-Klink-Ensemple, in cui è inserita anche un’iniziativa teatrale di Euritmia per le fiabe, il Márchenensemble. Il Márchenensemble è formato dai neo-laureati di Euritmia e presenta ogni anno nuove fiabe. Nel corso di questi anni l’Ensemble ha già potuto elaborare e presentare a molte migliaia di bambini 24 fiabe…
Una fiaba della tradizione popolare europea, meglio nota a noi nella versione dei fratelli Grimm con il titolo “Il Gatto con gli stivali”, in cui il protagonista è un gatto molto speciale che con una serie di astuzie aiuterà il suo padrone a trovare fortuna. La fiaba è restituita al pubblico attraverso l’arte steineriana dell’euritmia che traspone, attraverso un gruppo di artisti in scena, la parola della voce narrante in movimento artistico e gioco cromatico.
Lo spettacolo va in scena sabato e la domenica alle 16 e alle 18; dal lunedì al venerdì alle 10.00.
E’ necessario prenotarsi allo 0658330817.
Il biglietto costa 8 euro.
Età consigliata: 3-5 anni.

teatro le maschere
Teatro Le Maschere

Lascia una risposta

*